Skip to content

La casa

I miei genitori si innamorarono di questo luogo e decisero di realizzare la casa di famiglia che è situata a Mezzegra, in Tremezzina.

Mio padre affidò la costruzione ad artigiani locali e il materiale utilizzato fu la pietra proprio perché doveva durare nel tempo e conservarsi per le generazioni future.

L’attività agricola è iniziata grazie a mia madre Claudia.
Nel corso del tempo mi sono appassionata al progetto dell’azienda agricola e, così, ho deciso di dare nuova vita alla casa di famiglia: ho aperto la mia azienda agricola, Tana del Gri di Carolina Vismara.

L’azienda agricola si sviluppa su una superficie di 2 ettari divisi tra Mezzegra e Ossuccio, entrambi facenti parte della Tremezzina e affacciati sulle sponde occidentali del Lago di Como e comprende due antichi uliveti che hanno ospitato 50 arnie, rendendo così l’apicoltura l’attività principale.

Così come è stato per la nostra famiglia, vorrei che ‘Tana del Gri’ diventasse un’oasi felice. Dall’estate 2022 sarò lieta di accogliervi per un soggiorno indimenticabile: aprirò le porte di casa per ospitarvi nel mio agriturismo.

Inoltre mi piacerebbe che la casa diventasse un laboratorio creativo che sviluppi, in modo sostenibile, la congiunzione tra il buono (produzione agricola) e il bello ispirato dal Lago di Como.

A seguito del progetto delle minibag vorrei aggiungere una linea beauty per il mondo femminile realizzata con prodotti a base di miele e di alloro per la bellezza e la cura del corpo.